Stefano Grassini

Sono nato a Firenze il 13 settembre del 1959 e dopo una vita dedicata a tempo pieno alla competizione imprenditoriale e sportiva ho scoperto, non senza dolore che il treno che avevo preso andava troppo veloce e che mi stavo perdendo la bellezza dello scorrere dell’esistenza. Ho deciso quindi di saltare giù e iniziare un percorso a ritroso alla ricerca di me stesso…

Ho avuto la fortuna di incontrare, fin da subito, persone e maestri che mi hanno avviato gradualmente ai percorsi di conoscenza di me e del mio spirito; ciò mi ha permesso di rimanere motivato e di non perdere la via….

Devo moltissimo a tutti coloro che hanno lasciato una traccia nel mio percorso, che peraltro ho scoperto essere meravigliosamente infinito….

Per onorare ciò che ho appreso e che a me ha dato così tanto ho manifestato l’intento di trasmetterlo anche agli altri, spero con la stessa leggerezza e amore con cui l’ho ricevuto io…

Sono operatore e formatore in discipline energetiche e di riequilibrio emozionale.
Accompagno le persone desiderose di un cambio di prospettiva attraverso la conoscenza e lo sviluppo dei propri talenti e potenzialità, risvegliando il contatto emozionale e la percezione della propria essenza.
Propongo tecniche e discipline di semplice apprendimento e comprensione, volte all’acquisizione della visione responsabile di se stessi e del proprio benessere attraverso l’auto- aiuto.
Conduco percorsi nella natura volti al riconoscimento del nostro vero scopo, perché credo nel recupero del contatto con il nostro ruolo di co-abitanti e non di usurpatori di questo pianeta.

Mi occupo di relazione di aiuto come  facilitatore del benessere e life coach, aiuto le persone in difficoltà a trovare in se le risorse per il cambiamento che gli è necessario.

Conduco incontri di gruppo e sedute individuali. Organizzo seminari e corsi intensivi.

Percorso formativo:

  • Operatore ELE-Coach
  • Operatore e Formatore EFT -DEI
  • Operatore Quick Remap
  • Operatore EPI (SOL- FLOW- BOD- DYNAMIND)
  • Pratictioners di LOGOSINTESI – SET & PET
  • Operatore Olistico Trainer certificato SIAF -T01024-T

Ho ideato e conduco insieme alla mia compagna Sara Bassot il seminario della “VIA DELLA FRECCIA”. Tengo corsi di tiro con l’arco per adolescenti tesi al riconoscimento e trasformazione delle emozioni e del cambiamento…

Ti invito a cliccare qui e a prendere informazioni su questo bellissimo corso.

 

 

Sara Bassot

Sono una persona molto curiosa e interessata all’animo umano e, grazie, alle mie esperienze personali, alla mia formazione in continua espansione, alle mie esperienze lavorative e alle persone che ho potuto conoscere, ho saputo riconoscere il mio compito nella vita. Sono qui per ispirare, riarmonizzare l’energia e sostenere il cambiamento.

Per farmi conoscere meglio professionalmente elenco qui le mie principali formazioni ed esperienze professionali:

  • ho una laurea in Sociologia all’Università di Urbino
  • una laurea in Scienze Psicologiche del Lavoro all’Università di Urbino
  • ho svolto una formazione post-laurea in mediazone (dei conflitti)
  • ho partecipato a diverse formazioni, quali consulenza sistemica familiare per individui e famiglie,
  • accompagnamento al lutto, specialmente per bambini,
  • consulenza didattica e formativa e formazione dei formatori
  • formazione per trainer Family Support per un’ educazione affettuosa
  • formazione per trainer Family Support per una relazione amorevole
  • master in mobbing e bullying
  • formazione per counseling olistico Ele counselor
  • formazione per counseling primale (accompagnamento dei genitori nel pre- e post-natale)

oltre a queste formazioni approfondite, ho partecipato a numerosi corsi di crescita personale, specialmente nell’ambito della psicologia energetica,

quali EFT (Emotional Freedom Techniques) tutti i livelli più alcuni specialistici, Mind Gate (6 livelli oltre a numerosi workshop tematici), EFT evolutivoBSFF (Be set free fast), TAT (Tapas Acupressure Technique), PET (Provocative Energy Techniques),AGER (Age Gate Emotional Release), LOGOSINTESI, Comunicazione di BaseUSIOGOPE, Trattamenti riconnettivi, Channeling.

Ho frequentato anche seminari creativi ed espressivi per la mia crescita personale, spirituale e professionale, quali

Biodanza, Danza espressiva, Teatro danza, i quattro elementi, le bambole come strumento di comunicazione e altri.

Le mie esperienze professionali:

Dopo un’esperienza da imprenditrice nel commercio al dettaglio, gestendo 6 negozi, ho cambiato rotta e ho iniziato la mia professione nell’ambito della relazione d’aiuto nella consulenza all’orientamento scolastico e professionale.

Tre anni dopo mi sono cimentata in una variante più intensa di consulenza, ovvero nell’educativa familiare, cioè come consulente psico-pedagogica per famiglie . Dopo questa esperienza estremamente istruttiva, mi ritrovo ad organizzare i corsi di formazione per insegnanti e creazioni di progetti didattici per le scuole materne.

Nel frattempo ho svolto lavori come mediatrice penale, creando insieme alla Regione Trentino Alto Adige il Primo Centro di Mediazione Penale in Italia e come mediatrice scolastica con progetti di prevenzione  e gestione dei conflitti.

Come formatrice rimango nell’area di crescita personale e professionale, svolgendo corsi di comunicazione, autostima, accompagnamento al lutto, tecniche energetiche per il riequilibrio psico-fisico della persona, gestione dei conflitti, lavorare con le fiabe. Assieme al mio compagno tengo corsi della Via della Freccia, l’unione del tiro istintivo con l’arco e le tecniche energetiche. Ho svolto diversi progetti creativi, come ad esempio raccontare delle fiabe e gestirne la elaborazione con diversi canali espressivi.

Come counselor accompagno la persona nel suo obiettivo di cambiamento, verso un benessere globale (fisico, emotivo, mentale e spirituale e sociale) utilizzando gli strumenti che più si addattano al tema e al momento.

Altre mie espressioni professionali sono i libri.

Naturalmente la mia formazione e la mia esperienza cresce di giorno in giorno. Anche, e soprattutto la vita stessa, con i suoi eventi profondi e umani (come la nascita di un figlio o una separazione), provoca uno sviluppo della consapevolezza e della maturità in continua evoluzione.

Ispirazione, energia e sostegno, Sara

 

Photogallery

Clicca sull'immagine per accedere alle foto dei corsi precedenti.

Dicono del Corso
  • La Via della Freccia mi ha portato il riconoscimento che anche con un solo passo in un’altra direzione posso focalizzare meglio il mio obiettivo e ovviamente anche raggiungerlo con sicurezza. Mi è piaciuto soprattutto non considerare più l’arco come un’arma, bensì un’esperienza in cui sperimentare arco e frecce come mezzo per un fine. Mi ha particolarmente impressionato il fatto di poter scoprire il mio blocco e scioglierlo attraverso questo riconoscimento. Consiglio questo corso ad altri, perchè penso che chiunque frequenti questo corso porta a casa un riconoscimento. È stato molto arricchente per me e mi sono divertita un sacco. Petra Gostner